Laboratori di scultura

9 Ott 2023

Il dipartimento didattico del museo è lieto di comunicare le date degli incontri dedicati alla scultura.

Scuola di scultura (da 15 anni in poi – max 10 partecipanti)

Il dipartimento didattico del MAN propone due incontri di approfondimento sul tema della scultura.

I laboratori, a cura di Alessandra Pala, sono rivolti a principianti e utenti di livello medio.

Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 346 3038769.

Alla fine dei corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

– Le tecniche plastiche: il modellato

17 / 18 / 19 / 20 Ottobre

dalle ore 16:30 alle 18:30

Il breve corso, strutturato in quattro appuntamenti, indagherà i diversi metodi di modellato fornendo le basi plastiche, volumetriche e tecniche per la produzione in autonomia dei particolari del volto in alto rilievo, con l’utilizzo di argille.

Costo €50 comprensivo di materiali

– Le tecniche plastiche: gli stampi

7 / 9 Novembre 2023

dalle ore 16:30 alle 18:30

Strutturato in due appuntamenti, il corso introduttivo è dedicato alla tecnica dello stampo rigido da modello in argilla e del Sand Casting, tecnica di stampo in positivo largamente utilizzata da Costantino Nivola.

Costo €30 comprensivo di materiali