interAZIONI – 26/27 Maggio 2023

26 Mag 2023

Proposte per attività di aggiornamento rivolto a operatori didattici di laboratorio dei musei del territorio!

26 Maggio dalle ore 16:00 alle 18:30

27 Maggio dalle ore 10:13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Iscrizioni entro il 20 Maggio 2023 (max 20 partecipanti). L’evento è gratuito.

Il progetto prevede un incontro di interazione laboratoriale per gli operatori dei diversi musei del Distretto culturale del Nuorese. In questi ultimi anni infatti cresce il numero delle sezioni educative con dipartimenti didattici nel territorio e intendiamo proporre il MAN come crocevia di esperienze in vista di una crescita comune e condivisa. Il progetto si chiama InterAZIONE proprio perché vuole portare i musei a fare rete e interagire non solo riguardo le collezioni ma anche con i loro servizi educativi, siano essi stabili o temporanei.

L’incontro vuole essere un momento di scambio, confronto, crescita e coordinamento, anche considerando che le occasioni di questo genere scarseggiano o sono praticamente nulle e non si propone come un corso ma più come un interscambio di esperienze.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:

didattica@museoman.it